Chatta con noi X
SCRIVI
STATI UNITI - NEW ENGLAND EXPERIENCE

Partenze giornaliere dal 03/04/2019 al 30/04/2020



DESCRIZIONE

12 giorni / 11 notti

Il fascino della storica regione del New England sta nei particolari: scorci pittoreschi, porticati in legno delle case coloniali, suggestivi Country Inn. L’America infatti non è fatta solo di moderne metropoli o di paesaggi western. In questo intrigante itinerario dai ritmi tranquilli e appagante per gli occhi (e per il palato!), ti aspettano Boston, lunghe spiagge bianche, fari solitari che dominano l’oceano, foreste sconfinate ma anche aragoste appena pescate nei variopinti villaggi di pescatori. Visita l’Acadia National Park, uno dei più antichi e scenografici parchi d’America, percorri le strade panoramiche che portano nel cuore delle White Mountains e delle Green Mountains per poi ritornare lungo la costa per ammirare l’esclusiva Newport fino alla suggestiva Cape Cod.

TAPPE PRINCIPALI

  • BOSTON
  • PORTSMOUTH
  • PORTLAND
  • BAR HARBOUR
  • WHITE MOUNTAINS
  • STOWE
  • GREEN MOUTAINS
  • WILLIAMSTOWN
  • LENOX
  • NEWPORT
  • CAPE COD
  • MARTHA’S VYNEYARD
  • PLYMOUTH

su richiesta

dai principali aeroporti

1° GIORNO: BOSTON

Boston è la culla della libertà americana. Arrivo all'aeroporto internazionale di Boston con volo direttamente prenotato. Noleggio dell’auto prenotata e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° GIORNO: BOSTON

Boston è la città più grande del New England e una delle più vecchie negli Stati Uniti Stati, essendo stata fondata da coloni puritani nel 1630. Ricca di storia della Rivoluzione Americana, potete esplorare i 4 km del Freedom Trail che inizia al Boston Common e tocca 16 tra i monumenti e siti storici tra i più significativi della città: il vivace mercato di Faneuil Hall, la casa di Paul Revere, l'Old North Church e la USS Constitution nel porto di Boston, la più antica nave da guerra della US Navy, la King's Chapel, il sito dello storico massacro di Boston e numerosi pub e taverne dove i padri fondatori americani hanno brindato alla libertà. Godetevi il pranzo in uno dei tanti ristoranti di Boston dove potete provare una tazza fumante di zuppa tradizionale di molluschi del New England oppure esplorate il Quincy Market, il primo mercato di Boston del 1800, ora sede di boutique, caffè e negozi. Pernottamento.

3° GIORNO: BOSTON / SALEM / PORTSMOUTH / KENNEBUNKPORT

Partenza in direzione di Salem. Lungo il percorso a nord di Boston si trovano quasi quattro secoli di storia, nonché alcune delle più belle spiagge e paesaggi marini della costa orientale. La prima tappa è Salem, città dei famigerati processi alle streghe del XVII° secolo e luogo di nascita della scrittrice americana Nathaniel Hawthorne. Continuando lungo la costa vi fermerete ad ammirare il faro "Nubble" di Cape Neddick, il faro più fotografato d'America. Passando per Portsmouth, la più antica comunità del New Hampshire, potrete notare la fiorente comunità di pescatori e gli edifici storici. La vostra prossima fermata sarà Kennebunkport: la cittadina ospita sontuose dimore estive.

4° GIORNO: KENNEBUNKPORT / PORTLAND / BAR HARBOUR

Da Kennebunkport si arriva a Portland, la più grande città del Maine, sede del più antico faro dello stato e una delle città più amate. Si prosegue verso nordest sulla Route 1 da Portland a Bar Harbor, un tratto veramente incantevole. Fuori dal finestrino vedrete la costa frastagliata della regione e le spiagge rocciose lambite dalle onde dell'oceano Atlantico. Passerete attraverso pittoreschi villaggi dove i pescatori locali contrassegnano i loro terreni con i coloratissimi bouys (boe per le nasse) prima di arrivare nella piccola città di Bar Harbor, conosciuta per la sua straordinaria bellezza costiera e la famosissima aragosta del Maine. Pernottamento.

5° GIORNO: BAR HARBOUR / ARCADIA NATIONAL PEAKS / BAR HARBOUR

Una giornata intera per esplorare uno dei più antichi e bei parchi nazionali in America, l'Acadia National Park. Il parco protegge la bellezza naturale dei più alti promontori rocciosi lungo la costa atlantica degli Stati Uniti, un habitat con elevata biodiversità, ed unico vero fiordo sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Tra le meraviglie naturali presenti nell'area, la Park Loop Road e la cima del Cadillac Mountain, che con i suoi 466 metri rappresenta il più alto punto sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Pernottamento.

6° GIORNO: BAR HARBOUR / WHITE MOUNTAINS

Partenza in direzione delle White Moutains. Il vostro viaggio porta nell'entroterra verso lo spettacolare scenario delle White Mountains, il "tetto del New England", il cui paesaggio è costellato di incantevoli ponti coperti, pittoresche città, villaggi e siti storici. Durante il tragitto, panorami mozzafiato sulle montagne, foreste incontaminate e il famosissimo foliage conosciuto in tutto il mondo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° GIORNO: WHITE MOUNTAINS / STOWE

Oggi attraverserete le White Mountains che dividono gli stati del New Hampshire e del Vermont. Il percorso conduce attraverso alcuni dei paesaggi più belli del New England fino a Stowe, un classico villaggio fondato due secoli fa, situato accanto alla vetta più alta del Vermont, il maestoso monte Mansfield. Pernottamento.

8° GIORNO: STOWE / GREEN MOUTAINS / WILLIAMSTOWN

Partenza in direzione sud lungo la Route 100, dove potrete ammirare uno degli scenari più spettacolari delle Green Mountains. Con le loro fitte foreste, le Green Mountains ospitano orsi, alci, tacchini selvatici e cervi. Ammirerete villaggi pittoreschi e alcuni dei famosi ponti coperti del Vermont prima di raggiungere la regione del Berkshires. Pernottamento nella città universitaria di Williamstown.

9° GIORNO: WILLIAMSTOWN / LENOX / NEWPORT

Partenza in direzione sud, attraverso una serie di meravigliose cittadine, tra cui Lenox, sede estiva della Boston Symphony Orchestra e Hancock Shaker Village vicino a Pittsfield, prima di arrivare nella leggendaria cittadina di Newport, nel più piccolo stato dell'Unione, Rhode Island. Sede di spettacolari scenari costieri e di un'architettura imponente, Newport è considerata da molti una gemma splendente nella costa del New England. E da nessuna parte la bellezza naturale di Newport è più in mostra che sulla sua famosa Cliff Walk (passeggiata della costiera). Qui, tra le onde martellanti dell'Oceano Atlantico e i vasti prati, siedono le famose dimore Gilded Age che un tempo erano i parchi giochi estivi per le famiglie aristocratiche come quelle di Astor e Vanderbilt. Potrete visitate uno di questi palazzi maestosi per dare uno sguardo al lussuoso stile di vita di un'epoca passata. Pernottamento.

10° GIORNO: NEWPORT / CAPE COD

Partenza in direzione di Cape Cod. Dall'opulenza di Newport continuerete con la bellezza naturale incontaminata di Cape Cod, dove vi aspettano spiagge pittoresche con alte dune di sabbia, fari che sorgono lungo la costa e meravigliosi tramonti. Pernottamento.

11° GIORNO: CAPE COD / MARTHA’S VYNEYARD / CAPE CODE

A 45 minuti di traghetto da Cape Cod, Martha's Vineyard è il gioiello del New England. Si estendono per oltre 100 miglia quadrate sei città, ognuna con la sua storia orgogliosa e il suo carattere unico: le case storiche dei capitani, le deliziose casette di marzapane, un pittoresco villaggio di pescatori, cinque maestosi fari e la più antica giostra dei cavalli della nazione. Mentre esplorate chilometri di spiagge incontaminate, scogliere di argilla, paesaggi rurali e pittoreschi corsi d'acqua, scoprirete che Martha's Vineyard è molto più che l’isola delle aragoste e vongole. Rientro a Cape Cod.

12° GIORNO: CAPE COD / PLYMOUTH / BOSTON

Check-out e partenza in direzione di Boston. Si inizia con una visita a Plymouth, la città dove i coloni inglesi si stabilirono per la prima volta nel New England. Ammirate Plymouth Rock, dove secondo la tradizione i passeggeri del Mayflower misero piede nel "Nuovo Mondo", e dove potete ammirare una replica dell'originale Mayflower. Rientro a Boston e termine dei servizi.

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >